MILANO Auditorium Arzaga  Concerti Ciani 2020 Martedì 14 Gennaio 2020 ore 16.30  – LEE BOOSUNG pianista –


MILANO Auditorium Arzaga  Concerti Ciani
Martedì 14 Gennaio 2020 ore 16.30  

DIARIO d’ARTE “Il Salotto Musicale di Milano” all’Auditorium Arzaga

MUSICA PER LA VITA

LEE BOOSUNG   Pianista

           S. Rachmaninoff:                   Etude op. 39 – 1

     F. Chopin:                                Scherzo n. 2

    F.  Chopin:                               Ballata n. 4

                          S. Rachmaninoff:                   Piano Sonata n. 2 op. 36


    LiBe Concerti – I Talenti CIANI

Associazione Musicale Dino Ciani – DOMODOSSOLA MILANO VENEZIA VERBANIA
bertola@dinociani.com tel. 335 6083581 Web: www.dinociani.eu; www.dinociani.com

giorgio.lani@iconcerticiani.– tel. 338 5073642 Web: www.giardinomusicale.com

Direzione Artistica Maria Lilia Bertola

MILANO via Arzaga, 1   tel. 02 91981   entrata libera previa prenotazione

Come arrivare a piedi all’Auditorium Arzaga
Come arrivare in Metropolitana all’Auditorium Arzaga
Metropolitana Milano ATM


 

LEE BOOSUNG pianista è nata a Uijeongbu (Corea del sud) il 26-02-1990.

Ha iniziato i suoi studi di pianoforte all’età di quattro anni, diplomatasi in pianoforte al liceo Artistico Sun-Hwa nel 2008, dopo aver frequentato l’università ‘Kook-min’ (a Seoul, In Corea) dal 2010 al 2015 si è trasferita a Frosinone in Italia nel 2015 per continuare il suo percorso dello studio.

Attualmente iscritta al Terzo anno del Triennio in pianoforte solistico presso il Conservatorio di Musica “ Licino Refice” a Frosinone. Anche sta studiando Accademia pianistica internazionale “ Incontri con Maestro” Imola sotto la guida del Leonid Margarius.

In Corea ha vinto diversi concorsi tra i quali (2003) Journal Music Competition, il concorso organizzato dalla Seoul Philharmonic (2003), il concorso organizzato dalla Seoul National Symphony (2009), il concorso Universal (2010).

Anche in Italia, da quando è arrivata, ha vinto il primo al Concorso Accademia Musicale Romana (2017) ed il terzo premio al Concorso pianistico internazionale Roma (2015). Il primo al Concorso pianistico internazionale “Sergio Cafaro” (2018)

Nel 2003 ha suonato al concerto in qualità’ di solista con la National Symphony Orchestra di Seoul presso la Seoul Art Center concert hall. Dal primo anno dell’università, ogni anno è’ stata classificata prima tra gli studenti eccellenti della prassi dello strumento, e si esibisce in concerti ogni anno. Oltre i concerti degli studenti selezionati dall’università, ha anche suonato in tanti altri recital in Corea.

In Italia, con l’associazione “Musicisti Coreani in Italia” ha suonato nei vari concerti e recital sia da sola che cogli altri dell’associazione, uno dei questi è stato tenuto al Teatro Marcello di Roma, in settembre del 2016 presso l’Auditorio del Conservatorio di Frosinone

Anche lei è stata invitata all’ internazionale Musica Festa ” Le Strada d’Europa ” presso recital al Teatro Keiros a Roma, in dicembre del 2017. Recentemente ha partecipato in qualita di allievo effettivo alla masterclass con M. Roberto Cappello e
M. Pierlugi Camicia. Ha partecipato all’Imola Summer Festival, partecipando alla masterclass di pianoforte con il M. Leonid Margarius durante il festival.

LEE BOOSUNG   Pianista