Concerti Residenza Arzaga Via Arzaga n. 1 entrata libera tel. 02 91981

 

Concerti Ciani Residenza Arzaga Via Arzaga n. 1 entrata libera prenotazione tel. 02 91981

   Diario d’Arte
         “Il Salotto Musicale di Milano” all’Auditorium Arzaga di Milano

                                               Martedì 5 Novembre 2019 ore 16.30

                                                      WATARU MASHIMO Pianista

                                          F.  Chopin              Ballade No. 4
                                W. A. Mozart        Piano Sonata No. 6 in D major k 284
                                          S. Prokofiev          Sonata n.7

 

Wataru Mashimo, pianista, ha iniziato lo studio del pianoforte a Fukuoka in Giappone, proseguendo poi presso l’Alta Scuola di Musica dell’Università delle Arti di Tokio sotto la guida dei Maestri Susumu Aoyagi e Takashi Hironaka.

Sei mesi dopo l’ammissione all’Università delle Arti di Tokio si è trasferito in Italia per continuare i propri studi presso l’Accademia Internazionale Pianistica di Imola.

Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali Giapponesi ed ha ottenuto il II premio al Concorso Pianistico Internazionale di Ischia in Italia e alla Piano Loop Competition in Croazia.

Si è esibito in concerto ogni mese per due anni a Tokyo con Yoko Kubo (Violino) e Ko Iwasaki (Violoncello) e nel 2016 si è esibito con l’Orchestra da Camera di Imola in occasione dell’Imola Summer Piano Academy&Festival organizzato, ogni anno dal 2012 in poi, dall’Accademia di Imola.

Nel 2017 è stato invitato ad esibirsi al Festival Internazionale di Musica “Young Prague” ed ha suonato nella Main Hall del Palazzo Walenstein.

L’anno successivo si è esibito presso la Casa Mozart dell’Associazione Mozart Italia di Rovereto.
Attualmente prosegue i propri studi di alto perfezionamento presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola sotto la guida dei Maestri Leonid Margarius e Ingrid Fliter, dove collabora regolarmente ai progetti educativi organizzati ogni anno in rete con le scuole primarie e secondarie di I grado al fine di incentivare le nuove generazioni all’ascolto e alla comprensione della musica classica.

Si esibisce nei Festival internazionali I Concerti Ciani.

 AUDITORIUM Via Arzaga n. 1 entrata libera previa prenotazione tel. 02 9198

Consonanze Musicali  – MUSICAL HARMONY –